I Simpson: Springfield

Impossibile connettersi al server!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ciambella
    Ciambella

    Group
    Grafici
    Posts
    1,220

    Status
    Offline
    Ci dispiace molto. Forse se provi di nuovo...
    I Simpson: Springfield - Impossibile connettersi al server

    Quante volte avete visto comparire il seguente messaggio d'errore?
    Impossibile connettersi al server!
    Non allarmatevi, è un caso più comune che raro, si può dire che praticamente tutti i giocatori di Springfield abbiano riscontrato almeno una volta il noiosissimo errore. A volte la schermata può comparire per 2 minuti consecutivi, altre volte può durare per più giorni! Scopriamo perché.

    Possibili cause del problema
    Diverse potrebbero essere la causa di un errore alla connessione del server. Di seguito ne sono elencate alcune, fra cui le principali.
    • Gli sviluppatori del gioco della società Electronic Arts stanno aggiornando l'applicazione. Questo può succedere anche per quegli aggiornamenti invisibili agli utenti, piccole modifiche e miglioramenti apportati all'app senza che il giocatore lo noti. Inoltre l'aggiornamento potrebbe essere in fase di installazione ma potrebbe anche venir installato giorni dopo il messaggio d'errore.
    • I server fisici su cui si appoggia il gioco hanno avuto un problema o una manutenzione. Ciò significa che i server del gioco, situati probabilmente in America in grandi edifici dedicati, hanno avuto un problema, come un blackout o un sovraccarico (si sa, le macchine non sono perfette) e i tecnici addetti stanno riparando il problema. Può anche capitare che i tecnici effettuino controlli o azioni di manutenzione ai server mandando il/i gioco/hi offline per un periodo di tempo limitato.
    • La vostra connessione ha problemi o il segnale è scarso. Nessuno nega che questa schermata d'errore possa comparire per colpa della propria connessione. Spesso le aziende di telecomunicazioni come ad esempio Wind, TIM o Vodafone apportano anch'essi lavori di manutenzione causando brevi periodi in cui la connessione si ferma. Con la connessione wireless, senza cavi (Wi-Fi) il segnale potrebbe essere debole o nullo e questo potrebbe causare problemi con l'app.
    Queste sono solo alcune cause dell'impossibilità di connettersi al server. Dunque come ovviare al problema?

    Possibili rimedi al problema
    • Aspettate, aspettate, aspettate. La prima soluzione alla schermata "Impossibile connettersi al server!" è aspettare. Quando l'errore si presenta, chiudete il gioco e fate altro per i prossimi 10 minuti. La durata può variare dai classici 2 minuti alle intere giornate.
    • Disinstallate e reinstallate il gioco. Se credete di aver atteso a sufficienza e l'errore è sempre li che si ripresenta, allora disinstallare l'app e reinstallarla potrebbe essere una soluzione. Le controindicazioni sono 2, la prima è che non è detto che poi funzioni, e la seconda è che se non avete sincronizzato la vostra Springfield con un account Origin o Facebook perderete tutto e dovrete rifare il gioco da capo.
    • Controllate la vostra connessione a internet. Prima di impazzire, controllate che non sia solo un problema con la vostra connessione. Verificate se il collegamento a internet funziona aprendo il browser e visitando un qualsiasi sito web.
    Spesso e volentieri la connessione al server ritorna aspettando, quindi questo è il consiglio maggiore. Non innervositevi, siate pazienti e fate altro, il problema il più delle volte si risolve da solo.


    SkinnerHai altri consigli e suggerimenti per rimediare a questo errore? Per favore diccelo nei commenti!

    Edited by Oniram - 24/4/2016, 15:36
     
    .
  2. Estefania23
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao io e da 4 -5 giorni k non si connette e mi sce quella scritta nonso k fare come posso risolvere ?? Se aspetto pensate k prima o poi si riavvia da solo?
     
    .
  3. whisky2014
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Buon giorno anche io ho lo stesso problema da giorni... ho provato a reinstallare... appena fatta installazione ed aggiornamento entra nel gioco per qualche secondo e poi appare la scritta... spero ci sia una soluzione al problema
     
    .
  4. Fabio Saitta
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti. Ho un problema quando cerco di connettermi al gioco tramite wifi pubblica, in quanto se un attimo prima ho usato la stessa rete per aggiornare il gioco tramite Google play, se tento una volta aperto il gioco di connettermi con la stessa rete appare impossibile connettersi al server. Se invece uso i dati mobili, il gioco parte però visto che deve fare il restante aggiornamento dall'app e avendo la connessione internet bassa a 32 Kb perdo troppo tempo. Come posso fare per far riconoscere al gioco la connessione wifi pubblica? Ho un Samsung s3 i9305 senza root. Grazie
     
    .
3 replies since 8/3/2015, 15:06   5033 views
  Share  
.